La Fondazione OELLE presenta, all’interno del Four Points by Sheraton Catania di Aci Castello – una mostra personale di Daniele Franzella
Organizzata da Fondazione OELLE Mediterraneo Antico ETS
Opere di: Alfio Bonanno e Tamás Kaszás Background, music: Michele Spadaro
“All drops you waste” prende spunto dalla denuncia contenuta nelle opere di Tamás Kaszás contro l’uso incontrollato delle risorse e l’abuso della natura da parte degli esseri umani: all’interno di una bolla di vetro e cemento sono state posizionate opere di artisti vicini alla progettualità di Fondazione OELLE e collegati tra loro da un linguaggio comune, che va dall’utilizzo del nero alla componente materica.
Il suono delle gocce generato secondo un modello stocastico all’interno della “bolla” attiva la dimensione sensoriale delle opere.
Nato durante l’emergenza Covid-19 per celebrare la straordinarietà di una devozione silenziosa, il progetto Agata on the road, promosso dalla Fondazione OELLE Mediterraneo Antico ETS, giunge quest’anno alla sua quinta edizione. Questa iniziativa si è evoluta in un appuntamento di grande contemporaneità, mettendo in luce il connubio tra arte, cultura e tradizione agatina.
Poesia è la prima parola che mi rimanda all’arte di Anna Tusa: un pensiero – o piuttosto una visione – che supera la barriera dell’immagine e colpisce i nervi scoperti di ciascuno di noi, ci disarma e ci mette davanti alle nostre fragilità, specchio in frantumi che riflette le nostre multiple immagini.
Questa mostra parla di un collezionista d’altri tempi, romanticamente e fortemente legato ad una visione per la quale l’opera, nel valore artistico e unicità, l’unico simbolo in grado di rappresentare il suo amore per l’arte.